Un'azienda di servizi si è rivolta al nostro team con la necessità di ospitare delle presentazioni aziendali multimediali.
La necessità espressa in fase di brief iniziale era quella di poter dare una presentazione omnicomprensiva dei servizi di natura multimediale che l'azienda è in grado di fornire.
Il team mysound ha quindi studiato insieme al cliente le varie necessità strategiche e proposto differenti soluzioni.
La scelta è ricaduta sulll'utilizzo del servizio
digital studio in ambiente di
virtual studio. Questa soluzione era ottimale per poter creare un ambiente virtuale in grado di ospitare la persona addetta alle public relation con la sua presenza "fisica" e nel contempo ospitare contenuti multimediali e call to action di diversa natura.
Il team mysound ha quindi creato, con il servizio digital studio, differenti ambienti virtuali idonei allo scopo e, con il cliente, ha scelto il migliore per incontrare l'esigenza di impatto "futuristico".
Sono stati scelti gli spazi dove far comparire gli elementi multimediali, sono state scelte le texture e gli elementi grafici distintivi per "arredare" l'ambiente virtuale.
E' stata poi preparata e formata la persona indicata dal cliente per muoversi nello spazio ed all'interno dello studio virtuale con disinvoltura.
E' stato registrato il servizio ed infine il team mysound della regia video ha costruito il movimento camere ed il dinamismo necessari per rendere maggiormente coinvolgente la presentazione.
L'impatto finale è stato quindi editato dai tecnici video ed inserito all'interno della piattaforma Vimeo con streaming riservato.